Realizzazione advertising messaggio pubblicitario
L'advertising rappresenta l'invito che la marca fa al suo potenziale consumatore. L'efficacia di questo invito si ottiene con il mix vincente fra creatività e pianificazione dei mezzi con cui viene propagata.
Indice contenuti
Non intesa come qualcosa di artistico o di divertente, ma considerata come mezzo di informazione finalizzato al posizionamento della marca e all’accrescimento del suo valore, con il fine ultimo di aumentare le vendite del prodotto o del servizio associati alla marca stessa.
La creazione del messaggio e la sua realizzazione grafica sono in funzione dell’interlocutore a cui il messaggio verrà rivolto e in base al mezzo che si utilizzerà per raggiungerlo.
Pianifichiamo le campagne pubblicitarie in ogni fase: dalla scelta del supporto alla sua customizzazione, dalla definizione del messaggio alla sua declinazione sul mezzo di comunicazione.
Per i nostri clienti sviluppiamo strategie di comunicazione multicanale, valutando ogni tipo di media.
Creiamo idee con l’unico scopo di attirare l’attenzione del target a cui ci vogliamo rivolgere, fornendo un’informazione che dovrà risultare utile all’osservatore e proficua per il nostro cliente.
Quando un messaggio è efficace?
La comunicazione pubblicitaria è composta da testi ad effetto e immagini evocative il cui obiettivo è attrarre l’attenzione di colui che osserva. Per raggiungere lo scopo, quando si costruisce un messaggio pubblicitario bisogna porsi delle domande:
Di che prodotto o servizio si tratta?
Chi vorrà usare questo prodotto o servizio?
Che caratteristiche ha il prodotto o servizio?
Dove posso usare il mio adv?
Ogni mezzo di comunicazione è diverso per modalità di fruizione, linguaggio e pubblico di riferimento. Questo può offrire la possibilità di declinare il messaggio per ogni piattaforma. In generale i messaggi pubblicitari possono essere distribuiti per mezzo di:
Supporti digitali: Siti web, social network, banner, remarketing, ADV online
Supporti tradizionali: Pubblicità riviste, giornali, cartelloni stradali
Broadcast: Televisione e Radio